Mi chiamo Elena e Fata Morgana Studio – Tattoo, Illustration & Art è una mia creatura nata nel 2005 a Sharm El Sheikh, dove risiedevo fino a pochi anni fa. Lo studio di Agliana è aperto dal 2017.
I miei studi artistici si sono svolti a Firenze, presto l’Istituto d’Arte di Porta Romana. Dopo il diploma in Design di Moda e del costume, conseguiti nel 1986 e nel 1988, ho lavorato per 10 anni nel settore moda. Con il mio trasferimento in Egitto mi sono riavvicinata alla pittura dove, affiancata ad una decoratrice pittorica, mi sono dedicata alla realizzazione di pitture murali e trompe l’oeil.
Grazie alle conoscenze nella comunità italiana, ho iniziato a disegnare per una tatuatrice e la curiosità mi ha spinta a imparare anche l’arte del tatuaggio. Così, dopo aver seguito un corso in Italia nel 2003, ho intrapreso questa avventura e aperto il mio primo studio in Egitto. La scelta del nome è per mia figlia, Morgana.
Lo studio, oltre alla realizzazione di tatuaggi, si occupa anche di collaborazioni di Design di moda, realizzazione di opere artigianali su stoffa, bijoux, ricami, arti grafiche di cui illustrazioni, stampe e dipinti, su ogni tipo di superficie.